Politica aziendale

La VIP VEICOLI INDUSTRIALI PIVA e la Politica della qualità e l’Ambiente.

  • Vendita e Assistenza di veicoli industriali DAF.

    Vip DAF

    la Politica della qualità e l’Ambiente della Società VIP Srl formalizza la volontà della Direzione Generale per il raggiungimento dei seguenti obiettivi fondamentali:
    Considerare preminente la soddisfazione del Cliente.

    Definire l’immagine che l’Azienda deve avere sul mercato: Conformità dei prodotti, competitività dei prezzi, puntualità delle consegne, disponibilità a recepire nuove esigenze del Cliente.

    Aggiornare il livello di cultura presente nella struttura aziendale all’ evolversi delle condizioni del mercato e dello stato dell’arte.

    Perseguire il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento, al pieno soddisfacimento dei requisiti del cliente e delle altre parti interessate, nel rispetto delle Norme, delle Leggi applicabili e delle altre prescrizioni sottoscritte in merito ai prodotti offerti ed agli aspetti ambientali individuati.



    Per la realizzazione degli obiettivi di cui sopra, la Società ha orientato la propria Politica in conque principali direzioni:
    1) Verso il mercato
    La Soc. VIP Srl deve individuare e soddisfare: Le aspettative relative al prodotto e le esigenze di sicurezza espresse ed inespresse da parte del Cliente La domanda relativa alla disponibilità del prodotto, che costituisce la componente “servizio”. La disponibilità economica dell’utilizzatore (prezzo)

    2) Verso l’Azienda
    La struttura della Società VIP Srl deve operare in modo coerente alle seguenti principali linee guida: Individuazione della attività ritenute rilevanti ai fini del rispetto dei requisiti qualitativi contrattuali, con lo scopo di mantenerle sotto controllo. Accettazione dei soli contratti per i quali possa essere assicurato il completo rispetto dei requisiti qualitativi in funzione delle conoscenze aziendali e dell’organizzazione disponibile. Definire il sistema di gestione per la qualità da applicare e portare l’Azienda ad un livello tale da poter essere qualificata dai propri Clienti e certificata dagli appositi Enti accreditati. Responsabilizzazione sulla qualità e diffusione della Politica della Qualità, di procedure, istruzioni e norme a tutti i livelli della struttura e verificarne nel tempo la corretta interpretazione e applicazione. Valorizzazione delle risorse umane per stimolare la motivazione e la partecipazione del personale al miglioramento.

    3) Verso i fornitori
    Poiché il Fornitore costituisce una componente fondamentale per l’ottenimento della qualità del prodotto, la Società VIP Srl deve provvedere: Alla ricerca e qualificazione dei Fornitori di prodotti ritenuti influenti sulla qualità, impostando con tali Fornitori un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia. Informarli circa le non conformità riscontrate sulle forniture.

    4) Verso la casa madre DAF
    Raggiungimento e mantenimento degli standard qualitativi di eccellenza da essa proposti.

    5) Verso l’ambiente
    Raggiungere e mantenere una adeguata gestione amministrativa e operativa sui rifiuti, attraverso la sensibilizzazione e formazione dei lavoratori, anche al fine di evitare eventuali sanzioni amministrative. Ridurre i consumi di energia elettrica attraverso l’efficientamento e l’implementazione di sistemi e tecnologie innovative Ridurre gli impatti legati alle operazioni di movimentazione e lavorazione con sostanze pericolose